Servizio di Spedizione e Consegna

Questo servizio consiste nella gestione delle spedizioni per conto del Cliente acquirente degli ordini raccolti attraverso l’attività di vendita on-line sul sito www.italianwineambassador.com

E’ caratterizzato da un elevato grado di ottimizzazione dei processi, tale da garantire un significativo risparmio indotto, in aggiunta a quello connesso alla competitività delle tariffe.

Condizioni di prestazione e prezzo sono stati espressamente sviluppati e definiti con il presupposto di sfruttare i vantaggi di una elevata automatizzazione dei processi di comunicazione e vengono resi disponibili al Cliente per l’impiego in un’attività di vendita on-line, e su tale base vanno utilizzati;

Il Cliente acquirente è pienamente consapevole che la spedizione dei prodotti acquistati è servizio erogato dalle aziende di trasporti che opera nel settore dei servizi di trasporto e logistica, così come nella fornitura di servizi correlati. Tali Aziende sono selezionate da Italquality con le quali sono stati stipulati degli accordi contrattuali.

In particolare i servizi di spedizione di Italquality srl sono orientati a massimizzare l'efficienza, l'efficacia e le tempistiche di consegna al destinatario. Al fine del raggiungimento dell'obiettivo è stato generato un software dotato di algoritmo in grado di individuare la scelta del vettore sulla base di numerosi parametri e caratteristiche della spedizione stessa. Alcuni condizioni elaborate dall'algoritmo solo il peso, il volume, il numero di colli, l'indirizzo del destinatario, rapporto costo/prestazione ecc ecc. 

I servizi possono essere erogati direttamente dalle società incaricate con le quali si è stipulato contratto, presso le proprie sedi e con il proprio personale, così come da parte di terzi selezionati dal vettore stesso nell’ambito dei soggetti di riferimento che operano nel mercato delle spedizioni.

Il cliente acquirente dichiara pertanto di essere consapevole che il servizio richiesto ed acquistato per il tramite Italquality srl è effettivamente fornito dalle società incaricate e, ne accetta pertanto le condizioni e caratteristiche.

Il cliente accetta inoltre di riconoscere che Italquality incarica la spedizione per suo conto.

Il cliente dichiara e accetta pertanto che la responsabilità della spedizione prodotti acquistati e dei servizi connessi è pertanto integralmente in capo alla società di spedizione NON ad Italquality srl. Italquality pur tuttavia assiste il proprio cliente acquirente nella gestione della spedizione ed qualora la situazione lo richieda interviene direttamente con il vettore.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Oltre all'opzione spedizione e consegna dei prodotti, il cliente è consapevole di avere la possibilità del ritiro diretto dei prodotti ordinati presso il punto di partenza anche incaricando per suo conto delegati e/o spedizionieri a suo carico e responabilità.

Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini singoli aventi un importo pari o superiore a € 100 (cento/00 euro) al NETTO di eventuale uso di buoni sconto, note di credito, voucher di ogni tipo e/o qualsiasi altra promozionale. Al verificarsi di questa condizione i costi di consegna sono integralmente a carico di Italquality.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 5 giorni lavorativi. Italquality S.r.L. si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dalla data di conclusione del contratto. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed Italquality S.r.L. concorderanno l’eventuale nuova data di consegna.

Al fine di evitare qualsiasi controversia, le società di trasporti merci ed Italquality S.r.L. specificano che il servizio erogato non è "timedefinite", ovvero non con consegna certa in un determinato giorno. Il livello di servizio garantito è espresso su base statistica e sulla massa delle spedizioni effettuate; l’eventuale mancanza del rispetto dei livelli di servizio espressi in valore percentuale nel presente Contratto non costituisce alcuna condizione di possibile rivalsa da parte del Cliente. Nel rispetto del massimo livello di cooperazione e buona fede che è alla base di questo Contratto, e-motion ed Italquality S.r.L. s’impegnano a compiere tutti gli sforzi necessari per garantire i succitati livelli di servizio.

Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente ad Italquality S.r.L., la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati,apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

A seguito della ricezione, come più approfondito nella sezione servizio spedizioni e consegna, eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente e comunque entro e non oltre 8 giorni dalla data di avvenuta consegna, via e-mail, all'indirizzo service@italianwineambassador.com

Qualora allo scadere i termini previsti dal servizio di giacenza, nel caso di mancato ritiro della merce ordinata presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al Cliente, la merce viene rispedita a specifico indirizzo indicato da Italquality S.r.L. o in caso al produttore mittente, punto dal quale è partita. Al cliente saranno addebitati i costi della nuova spedizione generata dalla mancato ritiro e/o dalla mancata collaborazione dello stesso per la consegna a suo indirizzo.


info@italianwineambassador.com

Newsletter

Resta sempre aggiornato